Anche tre trasferte in calendario
Saranno nuovamente sette le prove in calendario per l´Italian Touring Cars Competition (ITCC) 2008. La serie ideata nel 2007 tornerà anche quest´anno a schierare in pista vetture in allestimento Super 2000, Super Produzione e 24hr Special divise nei rispettivi Raggruppamenti. Delle sette prove in calendario ben tre si svolgeranno oltre confine in concomitanza che i prestigiosi appuntamenti della Gruppo Peroni Race, organizzatore della Serie, a Brno (CZ), Rijeka (HR) e Vila Real (P).
Quest´ultima trasferta, in programma a metà giugno potrebbe però essere sostituita da Adria quando, nello stesso weekend sul circuito di Rovigo si disputerà la prova italiana del Fia GT, sfruttando così la possibilità di offrire ancora maggiore visibilità alla serie turismo della Gruppo Peroni Race.
Il calendario scadenzato fra aprile e ottobre prevede il via da Vallelunga il 12-13 aprile a cui fanno seguito le tre trasferte di Brno (maggio), Vila Real o Adria (giugno) e Rijeka (Luglio). Ultimi tre appuntamenti della stagione dopo il break estivo con Adria e Varano (settembre), e Vallelunga (ottobre).
Questo nel dettaglio il calendario.
13 aprile Vallelunga
25 maggio Brno (CZ)
22 giugno Vila Real (P) in alternativa Adria -
06 luglio Rijeka (HR)
07 settembre Adria
28 settembre Varano
26 ottobre Vallelunga