Già trenta le vetture al via
Successo di adesioni per il nuovo Campionato Italiano Turismo Endurance che la Gruppo Peroni Race gestirà in pista per conto della Aci-Csai e promosso dalla Aci-Sport. Ad ancora due mesi dalla prima prova prevista per il primo weekend di aprile a Monza sono già quasi 30 le vetture pronte a scendere in pista, a testimonianza della bontà del progetto e Regolamento Tecnico e Sportivo preparato congiuntamente dalla Csai e dal Gruppo Peroni Race.
Al via il gruppo più nutrito è per il momento quello delle Seat Leon in allestimento Supercopa con ben 14 vetture portate in pista da: Seat Sport Italia, IRM, Ac Racing, Costa Ovest, WS Racing, Zc Corse, Frabenia Motors. Non mancano di certo le novità con ben due Bmw M3 E92 4.0 (Autofficina Rally, Duller Motorsport). Attenzione anche per le vetture di assoluto livello portate in pista da Zerocinque Motorsport (due Bmw 330 ed una 330), W&D, Zucchet, Leone Motorsport (tutti con una M3 E 46 3.2). Al via, fra le vetture benzina anche la Ford Fiesta ST sempre della Leone Motorsport.
Ricco anche il Raggruppamento delle vetture diesel con le tre vetture del Millenium Team che dovranno confrontarsi con la nuova Alfa Romeo 159 Jtd 2.4 della Alfa Racing che porterà in pista anche una Alfa Romeo 156 tdi. Schierata dalla Rosso Alfa una 147 jtd 1.9.
Il Campionato, ricordiamo, si articolerà su sette prove con sistema di gara doppia da 50 minuti e sosta obbligatoria ai box. Alle sei prove nazionali previste a Monza (5-6 aprile), Misano (19-20 aprile), Mugello (10-11 maggio), Magione (7-8 giugno), Adria (27-28 settembre) e Vallelunga (18-19 ottobre) se ne aggiunge una a Valencia (SP) in estate (28-29 giugno). Garantita dall´Aci Sport anche una ampia copertura TV.