Crescente interesse per la novità assoluta 2008
Cresce l´interesse per il nuovo campionato Italia Formula Master 2008. Lanciato a fine 2007 dalla Gruppo Peroni Race, la nuova Serie Nazionale ha colto nel segno guadagnando interesse e visibilità. In queste settimane sono state oltre venti infatti le nuove monoposto ordinate alla N. Technology da team italiani e stranieri che hanno manifestato la volontà di scendere in pista nell´Italia Formula Master.
Al via del campionato ci saranno: Scuderia Famà (2 vetture), ADM Motorsport (4 vetture), Alan Racing (3 vetture), Cram Competition (1 vettura), Bicar Racing (1 vettura), Euronova (1 vettura), AR Motorsport, Iris Project, JD Motorsport, Jenzer Motorsport, Performance Racing, Promotorsport.
Le vetture saranno assemblate nei prossimi due mesi e pronte per il debutto in pista a Vallelunga il 7 giugno. Queste le specifiche tecniche della monoposto della Italia Formula Master 2008.
Telaio. Tatuus Monoscocca in fibra di carbonio (A norma FIA F3 2008)
Motore. Honda K20A. Interamente in alluminio. 2 litri, quattro cilindri. 250 cv.
Centralina ed elettronica. Magneti Marelli MVL-381. Gestione cambio, acquisizione dati e limitatore velocità. Volante con strumentazione Magneti Marelli SDU 102.
Cambio. Sei rapporti con differenziale a scorrimento limitato. Comandi al volante.
Sospensioni. Anteriore e posteriore a triangoli ampiamente regolabili. Ammortizzatori Koni. Singolo all´anteriore, doppio al posteriore.
Sedile. Estraibile in fibra di carbonio.
Freni. Dischi Brembo ventilati 278x16mm. Pinze Brembo il alluminio a 4 pistoncini.
Cerchi. Oz in Magnesio 10x13 all´anteriore e 12x13 al posteriore. Monodado.
Pneumatici. Yokohama Ant. 23/56-13, Post 28/58-13.
Interasse. 2700mm.
Carreggiata. Ant. e Post 1550mm.
Peso. 550Kg incluso il pilota
Serbatoio. A rifornimento rapido da 45 litri tipo FIA FT3.