Tutto pronto per la Silver Cup 07/11/2007 00:00
All'inseguimento di Hardman/Leventis
Ad aprire l´edizione 2007 della 6 Ore di Vallelunga, come da tradizione saranno questo fine settimana le vetture iscritte alla Silver Cup, la manifestazione riservata a tutte le vetture turismo iscritte nei principali campionati europei.
Anche quest´anno il tradizionale appuntamento di fine stagione ha attirato l´attenzione di team e piloti stranieri che proveranno a contendere la vittoria finale ai numerosi italian iscritti.
Favorita d´obbligo la Bmw M3 E46 inglese dei vincitori del 2006 Hardman/Leventis (EDM) che dovrà confrontarsi presumibilmente con le simili due vetture Duller Motorsport con i campioni in carica dell´ETCS 2007 Cappelletti/Della Volta e l´equipaggio italo-svizzero capitanato da Cappellari. A vantaggio di quest´ultimi sicuramente la maggiore capienza del serbatoio consentita dal Regolamento 24hr Special Nurburgring a differenza di quanto consentito da quello ETCS con cui sono iscritti gli inglesi. La concorrenza però sarà agguerrita con altre Bmw M3 e le Seat Leon MKII della Seat Sport Italia che quest´anno hanno aggiunto alle prestazioni in pista anche consistenza di risultati.
In pista a Vallelunga come nel 2006 ci saranno anche le vetture della Formula Renault 2.0 impegnate per il primo doppio appuntamento del Winter Trophy 2007. Fra loro molti giovani talenti al debutto nella categoria ma anche piloti già affermati in cerca della vittoria di prestigio.
Per tutti i partecipanti alla Silver Cup l´appuntamento è fissato per sabato quando si disputeranno le prove libere e nel pomeriggio sarà stabilita la griglia di partenza della gara tramite un´unica sessione di prove cronometrate della durata di un´ora. Il via della gara è previsto per domenica mattina alle 10.30 con le premiazioni in programma per le 17.
L´ingresso circolante sarà di dieci euro sia il sabato che la domenica. Sette Euro il prezzo del biglietto ridotto.