Lenzotti campione RS Cup 28/10/2007 00:00
A Vallelunga affermazioni di Ranzato, Pugliese, Casdei e Scieghi
Ranghi al completo nel Driver´s Trophy dove a scendere in pista sono stati tutti e tre gli schieramenti: Open, Turismo e Rs Cup, questi ultimi impegnati su doppia gara. Proprio la prova della Rs Cup ha calamitato le attenzioni dei presenti con i due pretendenti al titolo Lenzotti e Scieghi a giocarsi le loro chances fino agli ultimi metri. Fra i due in gara 1 si inserisce Casadei alla sua prima gara della stagione. Partito dalla pole non si fa più riprendere. Più movimentata gara 2 con Lenzotti a fare l´andatura e Scieghi e Casadei ad inseguire. All´ottavo giro un piccolo errore ai Cimini di Lenzotti spiana la strada ai due rivali. Lenzotti riesce però a rimanere in pista e a tagliare il traguardo in terza posizione assicurandosi i punti necessari per la conquista del titolo di Raggruppamento.
La gara più bella del Driver´s Trophy è però quella che riguarda le vetture più potenti racchiuse tutto in uno stesso schieramento. Qui nella sfida fra Porsche 911 la spunta Ranzato che si porta subito in testa (dalla terza piazza) per poi cedere all´autore della pole Borrett, prima di ripassarlo a due tornate dalla conclusione.
Assolo di Pugliese (Lotus Elise) nella terza gara odierna del Driver´s Trophy riservata alle vetture meno prestazionali. Partito dalla Pole fa subito il vuoto dietro di se prendendo la bandiera a scacchi davanti a Brioschi e Mascitti.
Di Simoncelli e Canali rispettivamente i titoli Turismo e Open 2007.