A Vallelunga primi Pavlik/Piccone 27/10/2007 00:00
I fratelli Merendino Campioni Master Class 2007
Si è conclusa sul tracciato di Vallelunga il campionato 2007 dell´Italian Prototype Serie. Ad aggiudicarsi la prova il duo Pavlick/Piccone (Lucchini Alfa Romeo) alla prima affermazione stagionale davanti ai fratelli Merendino anche loro su Lucchini Alfa Romeo. Sono però proprio i fratelli siciliani della Island Motorsport a gioire più di tutti per la conquista del titolo Master Class ai danni del rivale De Pasquale a Vallelunga tradito dal motore poco prima di metà gara.
Terzi Scalini/Bianchet (Lucchini Alfa Romeo).
Molto vivaci le prime fasi di gara quando in testa si alternano quattro equipaggi. A sfoltire il gruppo sono però i problemi meccanici che prima pongono fine alla gara di De Pasquale e di Piccone/D´Alatri poi attardano Francisci e Scalini/Bianchet. Attimi di tensione anche per i fratelli Merendino che a cinque minuti dalla conclusione hanno un calo di potenza vistoso dopo aver quasi raggiunto i battistrada.
Due motori ko in prova hanno posto invece fine anticipatamente alla prova della Radical Sr3 vincitrice del Raggruppamento Light.
In classifica assoluta solo i 12 punti conquistati quest´oggi separano i Merendino da De Pasquale. Alle loro spalle Fabio Piccone.