Arriva in Italia il Formula Masters 27/10/2007 00:00
Dal 2008 nuova serie nazionale gestita dalla Peroni Promotion Incentive
Arriva in Italia il Formula Masters. Dal 2008, su volontà della Peroni Promotion Incentive organizzatore e promotore del nuovo campionato, sarà istituita una serie nazionale. La serie sarà articolata sulla distanza di sei prove (tutte in territorio nazionale) con sistema di doppia gara da 30 minuti.
Il calendario completo sarà comunicato a fine novembre ma la prima prova non sarà disputata prima di maggio 2008 anche per consentire l´assemblaggio delle vetture stesse. Ancora da definire dunque gli abbinamenti nei quali la Formula Master Italia scenderà in pista.
Per i più bravi è al vaglio la possibilità di una finale internazionale da tenersi a fine 2008 in Giappone.
Le vetture che prenderanno parte saranno le stesse impegnate nella Serie Internazionale del prossimo anno dotate dunque del nuovo motore Honda 2 litri ma soprattutto della nuova elettronica Magneti Marelli, la stessa che sarà utilizzata sulle vetture GP2 in versione 2008. Una elettronica dunque completamente nuova e molto sofisticata che si avvicina molto a quella utilizzata dalle vetture di F1. Sempre Yokohama le coperture.
La copertura mediatica sarà di assoluto primo piano. Per tutte le prove della serie nazionale sarà garantita la copertura video come per tutti i principali campionati della Peroni Promotion Incentive.