Ancora Valle 14/10/2007 00:00
A Fecchio/Paletto il titolo GT Cup
E´ ancora il neo campione Fabio Valle a vincere l´ultima gara della stagione EGTS 2007. Il pilota trevigiano del Team Form si assicura Gara 2 a Monza con uno scatto bruciante al via che gli consente di passare primo già alla fine della prima tornata. Alle sue spalle si rinnova la bagarre per le posizioni di rincalzo con Terting che sembra possa di nuovo avere la meglio su tutti. Un contatto però al Curvone fra Cioci e Dazzan, al momento quarto e terzo, impone l´ingresso della Safety car che permane fino all´inizio della finestra obbligatoria per la sosta ai box. Della situazione non riesce ad approfittarne Terting che dopo la sosta obbligatoria si ritrova indietro nel gruppo.
Gli ultimi minuti sono così animati proprio dalla furiosa rimonta del tedesco capace di conquistare la terza piazza proprio allo scadere dei 50 minuti di gara giungendo a meno di 4 decimi dai sempre più sorprendenti Amaduzzi Rapetti (Dodge Viper GT3 Wheels Racing) che dopo il terzo posto di Gara 1 conquistano una meritata seconda piazza in gara 2.
Molto vivace la lotta nel GT Cup dove Fecchio/Paletto (Porsche 911) si sono preoccupati di tallonare i rivali Cabianca/Fratti, anche loro su una simile Porsche, per assicurarsi il titolo di Raggruppamento. Completano il podio Gt Cup Bassetto/Ferrato su Ferrari 360 della LA.NA. Corse.
Vittoria di "Yah Man"/Caffi nella GT Serie.