Vittoria in Gara 1 e titolo per il pilota del Team Form
Con la vittoria di Gara 1 dell´ultima prova EGTS in corso a Monza, Fabio Valle si aggiudica aritmeticamente anche il titolo 2007 del Raggruppamento Gt Special. Apparso già molto veloce nelle prove cronometrate il pilota veneto del Team Form conduce gara 1 dal semaforo verde alla bandiera a scacchi.
E´ Peter Terting il protagonista assoluto delle prove cronometrate dell´EGTS. Nell´unico turno da quarantacinque minuti di prove, il giovane pilota tedesco su Audi TT 24hr Special del Team Form già nei primi minuti a disposizione sigla il miglior tempo assoluto migliorandosi poi in due circostanze fermando il cronometro a 1´51"270. Alle sue spalle il compagno di team Valle che su una analoga vettura tedesca è staccato di quasi un secondo e mezzo. Molto buona la prestazione anche della Porsche di Dazzan/Boz terzi in griglia e quella dei debuttanti nella Serie Amaduzzi/Rapetti che sulla nuova Dodge Viper GT3 della Wheels Racing siglano il quarto tempo.
Il miglior tempo fra le vetture del Raggruppamento GT Cup è del duo Gay/Alessi che sulla Ferrari 430 della Vittoria Competizioni pagano un distacco di poco più di 4 secondi dal tedesco Terting. Diciottesimo tempo invece per la Porsche GT3 RS dei "Yah Man"/Caffi unici iscritti della GT Serie.
Il duo del Team Form si ripete anche in Gara 1 quando fin dalle prime battute Valle e Terting prendono il largo sul gruppo con il tedesco preoccupato a guardare le spalle del compagno di colori in lotta per il titolo. Fra i due prova ad inserirsi la Porsche di Dazzan/Boz (Adr)che sia al via, che poco dopo il cambio pilota, regala qualche emozione con staccate all´ultimo metro con Terting poi costretto ai box ad un solo minuto dalla fine con la posteriore sinistra ko e settimo sul traguardo. Completa il podio la Dodge Viper GTS di Meneghello/Pellizzato (Racing Box) incalzata simile vettura ma in versione GT3 di Amaduzzi/Rapetti. Ancora una vittoria per Borret (Porsche 911) nel Gt Cup, ma titolo a portata di mano per Fecchio/Paletto anche loro su Porsche 911. "Yah Man" Caffi si aggiudicano il GT Serie.