Solo due decimi separano i primi due equipaggi
Ben quarantasei gli equipaggi scesi in pista per le prove cronometrate dell´ultima prova dell´ETCS 2007 in svolgimento a Monza. Viene dunque eguagliato il record (6h in Notturna di Misano esclusa) raggiunto ad Imola 2006.
Meno di due decimi separano le migliori due vetture nell´unico turno di prove cronometrate. Nel duello fra Bmw M3 a spuntarla è la vettura dell´Arsenio Corse (Cremonesi/Belicchi) che ha la meglio sulla prima delle quattro vetture schierate dalla W&D affidata a Crescentini/Venturi. Alle loro spalle gli inglesi della Edm Hardman/Leventis, e le due vetture austriache della Duller Motorsport portate in pista da Cappelletti/Della Volta e Cappellari/Bryner/Calderari. Solo sesto il leader in classifica assoluta Balbiani in coppia con Bianchet sempre sulla M3 della Sammarinese W&D.
Ancora due Bmw ai primi due posti nella classe due litri con a fare la parte del leone le vetture gemelle della Zerocinque Motorsport. Alle loro spalle due identiche vetture della Promotorsport e l´Alfa Romeo Gt della Oerre Racing con Orlandi e Belotti che proveranno fino all´ultimo a contendere a Pesaresi il titolo di classe.
Nuovo exploit in classe 3000 di Facchetti/Moccia/Busnelli che sulla M3 3.0 della Wheels Racing proveranno a contrastare il dominio delle vetture più potenti. Di Trevisiol/Bagnasco la miglior prestazione fra le otto Seat Leon Supercopa iscritte.
Marcatura stretta fra compagni di squadra nel Superdiesel Challenge dove i due equipaggi del Millenium team ancora in lizza per la supremazia di Raggruppamento, ed entrambi su Bmw 330d E90, sono separati da meno di 3 centesimi. Ad avere per adesso la meglio sono i leader in classifica di Raggruppamento Sigala/Russo davanti proprio a Sorghini/Viglione. Più staccati tutti gli altri con la vittoria, rotture a parte, che sembra essere dunque un discorso a due.