Volata finale 10/10/2007 00:00
Incertezza nei due Raggruppamenti
Ben quattro piloti di tre diversi equipaggi raggruppati in 9 punti. Ecco come si presenta la classifica assoluta Touring Master Cup ETCS 2007 alla vigilia della decisiva prova di Monza. In testa c´è Balbiani che sarà nuovamente la via con la M3 della W&D in coppia con Nicola Bianchet. A sole sei lunghezze i vincitori 2006 Cappelletti/Della Volta anche loro su Bmw M3 (Duller Motorsport). Solo tre punti e troviamo Ulisse Pesaresi che sulla 320i della Zerocinque Motorsport, con lui Stefano Valle, in caso di vittoria di classe potrà sfruttare il Regolamento sportivo che favorisce in termine di punti le classi più numerose.
Con loro in pista ci saranno comunque altri 47 equipaggi (per un totale di 50 vetture) che di certo vorranno lasciare il segno. La classe più numerosa sarà nuovamente la 2 litri 24hr Special dove 11 macchine si sfideranno per la supremazia di classe e perché no anche per l´assoluta. Dovranno tuttavia confrontarsi con le otto M3 iscritte e con le altrettante Seat Leon Supercopa che tanto bene hanno figurato al Mugello a metà settembre dove hanno conquistato la prima e la seconda posizione. Otto anche le vetture 3 litri iscritte.
Sarà un duello tutto in casa Millenium il Titolo 2007 del Superdiesel Challenge. Sigala/Russo dovranno amministrare gli 11 punti di vantaggio in classifica da Viglione/Sorghini. Entrambi gli equipaggi su Bmw 330d avranno però altre dieci vetture con cui battagliare per la vittoria assoluta e la supremazia in classe.