L'ITCC nel weekend del Mondiale Turismo 05/07/2007 00:00
Questo fine settimana ad Oporto la 4a prova stagionale
Prima trasferta internazionale per i piloti dell´Italian Touring Cars Competition questo settimana. Il campionato Super 2.0 e Super Produzione della Peroni Promotion Incentive farà tappa sul circuito cittadino di Boavista creato sulle strade di Oporto (P) nello stesso fine settimane nel quale anche i piloti del Mondiale Fia WTCC saranno impegnati sulle stesse strade portoghesi per la loro undicesima e dodicesima tappa mondiale.
Gli iscritti dell´ITCC avranno modo di confrontarsi direttamente con i colleghi portoghesi e spagnoli che prendono parte all´omologo campionato iberico (PTCC) condividendo con loro lo stesso schieramento di partenza anche se con classifiche finali separate.
Il format di gara si rifà al Regolamento Sportivo del WTCC e sarà articolato su due prove da 51 km ciascuna con l´ordine di partenza di gara due che rispecchia l´arrivo di gara 1 con i primi 8 classificati a posizioni invertite. La partenza sarà da fermo. Di primo piano anche la copertura TV che sarà garantita da Eurosport e dalla emittente nazionale portoghese che trasmetterà le due gare dell´ITCC/PTCC in differita domenica subito prima e immediatamente dopo il Gran Premio di F1 di Silverstone.