Quinta prova sul tracciato romano
Nello schieramento del Driver´s Trophy EGTS-24h Special-147 Cup problemi subito in partenza per Tudisco (Renault Clio) fermo in griglia già nel giro di allineamento mentre al via non si lascia sorprendere Ferrari (Porsche 911) che sfrutta bene la pole. Lotta serrata invece tra Mengozzi, Ranzato e Fondi. Al secondo giri i distacchi sono già importanti con solo le Porsche dei primi quattro racchiuse in meno di 5 secondi. E´ così Ferrari a rompere gli indugi aumentando il ritmo andando a vincere con oltre 22 secondi di margine su Ranzato (Porsche Gt2) e 44 su Fondi (Porsche 996). Al pronti via dello schieramento dei Gruppi A/N sono le due Lotus di Pugliese e Segatori a scattare meglio scavalcando il poleman Magri, di nuovo secondo però alla Trincea. Dietro di loro, al primo giro, Simoncelli, Sanetti e Fagiani. Con Pugliese a fare l´andatura sembra che la gara acquisti una sua fisionomia finchè, proprio nelle ultime tornate sono le gomme a tradire il leader. Ne approfitta un costante Marco Magri ben supportato dalla sua Clio Williams Gr. A che si avvicina prepotentemente a suon di giri più veloci. Il sorpasso sopraggiunge alla decima tornata alla staccata della Campagnano. Pugliese nel cercare di rispondere all´attacco perde il controllo della sua Lotus girandosi alla Roma e lasciando via libera a Magri che si invola indisturbato fino alla bandiera a scacchi. E´ Bruno Simoncelli a chiudere il podio.