A Valle gara 2 01/07/2007 00:00
Allungo in classifica del pilota veneto
E´ di Fabio Valle (Audi TT Team Form) la vittoria in gara 2 della quarta prova dell´EGTS 2007 disputata a Rijeka in Croazia. Il pilota veneto fa tesoro di gara 1 dove un setup troppo aggressivo lo ha attardato per una foratura e, con una condotta di gara più conservativa e complice anche un testacoda di Maletic sulla Ferrari 430 Gt2, riesce a prendere la bandiera a scacchi. Terzi i vincitori di Gara 1 Meneghello/Pellizzato (Dodge Viper Gts Racing Box).
Come previsto è Rui Aguas a fare l´andatura in partenza con Valle dietro ad amministrare le gomme e a guardarsi le spalle dalle due Viper Gts della Racing Box. Con le posizioni così consolidate si arriva al cambio pilota dove inizia la rimonta di Valle. Davanti infatti Maletic comincia a soffrire l´eccessiva usura degli pneumatici e la pressione dell´Audi TT fino a commettere un errore e finire in testa coda quando al termine della gara rimanevano solo cinque minuti.
Con la Porsche 911 dell´Autorlando out dopo il violento impatto con le barriere in gara 1, la sfida per la supremazia nel Raggruppamento Cup è fra le due Maserati Light della Seven Eleven. Ad avere la meglio è Manuzzi che precede Romani e la Lotus Exige di Utzieri/D´Aste.