Nuovo Raggruppamento nell'ITCC 05/06/2007 00:00
Aggiunte anche due classi
Nel costante impegno di venire incontro alle richieste e alle necessità di team e piloti, è stato rivisto il Regolamento Sportivo e Tecnico dell´ITCC 2007. Alla vigilia della terza prova in calendario fra dieci giorni sul circuito del Mugello, è stato aggiunto un nuovo Raggruppamento: 24hr Special e due nuove classi nel Super Produzione.
Il nuovo raggruppamento 24hr Special seguirà i canoni del Regolamento Nurburgring 24hr Special 2007 e sarà aperto alle vetture motorizzate due litri benzina e a quelle fino a 3500cc diesel. Per entrambe le classi gli pneumatici obbligatori rimangono Yokohama (max 9"x17") come la benzina che sarà fornita dalla Panta.
Piccola variazione anche nel Raggruppamento Super Produzione dove sono state aggiunte due classi rispettivamente riservate alle vetture impegnate nella Clio Cup 2007 con peso minimo portato a 1000kg, e alle Alfa 147 Cup dell´omonimo Trofeo. Per entrambe rimane in vigore il Regolamento Tecnico del proprio trofeo di appartenenza ad accezione ancora una volta delle coperture che saranno sempre Yokohama (max 9"x17") e del carburante: Panta.
Le classifiche dei tre Raggruppamenti rimarranno separate, e a fine anno si avranno dunque tre vincitori.