L’Historic Cup Formula 3, campionato targato Gruppo Peroni Race e riservato alle F3 dal 1971 al 1990, continua a raccogliere consensi in vista del 2022.
Tra gli amanti delle vetture storiche c’è Pietro Tenconi, una vecchia conoscenza del Gruppo Peroni Race e in particolare del Campionato Italiano Auto Storiche, in cui ha disputato diverse gare ogni anno dall’inizio degli anni ‘90 al 2010.
L’imprenditore lombardo è ora pronto a tornare in azione al volante di una Dallara 386 Alfa Romeo, per riconnettersi al suo primo amore, ossia le monoposto.
“Appena è sorta l’opportunità di correre nell’Historic Cup Formula 3, mi sono subito attivato per acquistare una vettura che potesse partecipare al campionato” ha commentato Tenconi.
“Il mio primo amore nel motorsport sono appunto le monoposto, a partire dalle Formula Junior con cui ho iniziato a correre all’età di 18 anni. Penso che questo campionato sia un’ottima occasione per tirare fuori dal garage i bellissimi esemplari di Formula 3 storiche e soprattutto per me, per tornare a correre dopo essermi preso una pausa di oltre dieci anni dalle corse automobilistiche”.
Il calendario comprende un totale di quattro appuntamenti nei Peroni Race Weekend di Vallelunga (30 aprile-1 maggio), Misano (18-19 giugno), Varano (9-10 luglio) e Mugello (15-16 ottobre).