GT Talent e Progetto Nuovi Talenti mettono in palio un round di Coppa Italia GT Club e Coppa Italia Turismo per i propri vincitori
Due iniziative finalizzate alla ricerca di talenti porteranno i propri vincitori sulla griglia di partenza di Coppa Italia Turismo e Coppa Italia GT Club. Tra i giudici del GT Talent ci saranno Giancarlo Fisichella e Marco Cioci.
Mauro Guastamacchia, team manager dell’Aggressive Team Italia, ha deciso di cogliere la palla al balzo in piena pandemia per dare la possibilità a nuovi talenti di avvicinarsi al motorsport.
La sua iniziativa è appunto denominata Progetto Nuovi Talenti, e consiste in una fase preliminare al simulatore, alla quale seguirà una selezione di 6 candidati. In questa rosa di finalisti, i due migliori avranno l’opportunità di correre in un round della Coppa Italia Turismo nella divisione TCR.
Anche il gran finale della Coppa Italia GT Club è nel mirino del GT Talent, l’unico talent show per diventare un vero pilota e gareggiare al volante di una Ferrari 488 Challenge. Gli aspirati piloti di età compresa tra i 18 e i 60 anni dovranno superare una selezione per poi accedere a semifinali e finali su 8 famosi circuiti italiani con una giuria d’eccezione, composta da Giancarlo Fisichella, Claudia Peroni, Marco Cioci e Andrea Gilardi.
Il vincitore avrà la possibilità di realizzare il proprio sogno nell’autunno 2021 nella tappa conclusiva della Coppa Italia GT, le cui gare saranno trasmesse in diretta su MS Motor TV (Canale 228 di Sky)