A Vallelunga l’ultimo atto di Coppa Italia Turismo, Master Tricolore Prototipi e Lotus Cup Italia 11/11/2020 18:00

La Coppa Italia Turismo recupererà la gara di Adria il 6 dicembre, mentre il gran finale per Master Tricolore Prototipi e Lotus Cup Italia avverrà nel weekend successivo il 12 dicembre.

A Vallelunga l’ultimo atto di Coppa Italia Turismo, Master Tricolore Prototipi e Lotus Cup Italia

Comunicato Stampa n° 39/2020

11.11.2020

ROMA – Il Gruppo Peroni Race è lieto di ufficializzare l’ultimo tassello della stagione 2020. Per la Coppa Italia Turismo il sesto appuntamento annuale andrà in scena a Vallelunga nel fine settimana dedicato ai campionati italiani targati ACI Sport. Il circuito laziale sarà inoltre teatro del finale di Master Tricolore Prototipi e Lotus Cup Italia nel weekend della 6 Ore di Roma. Il programma dell’evento per i due campionati si articolerà tra le giornate di venerdì 11 e sabato 12 dicembre. 

A seguito della cancellazione della tappa di Adria, prevista per il 14 e 15 novembre, il Gruppo Peroni Race è riuscito a ricollocare il sesto e ultimo weekend di gara previsto per i tre campionati. Domenica 6 dicembre si decideranno quindi i campioni della Coppa Italia Turismo, una settimana dopo il Peroni Race Weekend di Misano (28-29 novembre).
Il Gruppo Peroni Race ha inoltre inserito Master Tricolore Prototipi e Lotus Cup Italia nel prestigioso contesto della 6 Ore di Roma. La 29^ edizione della storica gara di durata, a cui prenderanno parte vetture Turismo, GT e derivate, sarà quindi arricchita dalla presenza di due support races. 

Venerdì 11 dicembre si assisterà alle tre sessioni della Lotus Speed Championship e ai due turni di libere per Master Tricolore Prototipi e Lotus Cup Italia. Nella giornata di sabato il ricco programma inizierà con le qualifiche, rispettivamente alle 9.00 per la Lotus Cup Italia e alle 9.45 per il Master Tricolore Prototipi, per poi lasciare spazio alle prove ufficiali della 6 Ore di Roma, e Gara-1 e Gara-2 di entrambi i campionati. 

Il programma della 6 Ore di Roma (V1) è disponibile qui.