Si aprono le danze al Mugello con un test di sim racing aperto a piloti e partners
Comunicato Stampa n°24/2020
8.10.2020
SCARPERIA – Realtà e virtuale si incontrano al Mugello in occasione del terzo Peroni Race Weekend della stagione 2020. Nel paddock del circuito toscano avrà luogo un test di sim racing organizzato in collaborazione con ATK Sim Racing aperto a piloti e associati.
Il Gruppo Peroni Race è costantemente alla ricerca di innovazione per il futuro e, con l’affermarsi degli eSports nel panorama motoristico, ha colto l’occasione per offrire ai propri piloti e partner l’opportunità di aumentare le proprie abilità e spingersi oltre il limite nella dimensione virtuale.
Verranno allestite quattro postazioni, dalle quali i piloti potranno calarsi negli abitacoli di vetture diverse e calcare l’asfalto del Mugello in ogni condizione meteo.
Sergio Peroni, Fondatore del Gruppo Peroni Race
“Questo primo contatto di GPR con il sim racing vuole essere un investimento per il futuro. Il virtuale ha acquisito via via più importanza nel motorsport, non solo dal punto di vista agonistico ma anche nella preparazione dei piloti. Garantire loro la possibilità di divertirsi e allenarsi sfidandosi in ambito sim racing è senz’altro un valore aggiunto per le competizioni e gli eventi del Gruppo Peroni Race”.