Ancora in corso i lavori di adeguamento
La 24h di Sicilia in programma sul tracciato di Pergusa il fine settimana del 24/25 marzo non sarà disputata. Il Gruppo Peroni Race, co-organizzatore insieme all’Ente Autonomo Circuito di Pergusa, visto il perdurare dei lavori tecnici di aggiornamento previsti dalla FIA per l’adeguamento dell’impianto, ha scelto di revocare la manifestazione per evitare imprevisti dell’ultimo minuto per quei team e piloti che in queste settimane si stavano preparando.
L’annullamento è dovuto da cause esterne alla volontà del Gruppo Peroni Race he da sempre ci ha creduto e ci crede in una manifestazione come la 24h di Sicilia che può ritagliarsi uno spazio interessante nel panorama nazionale. Purtroppo però il prolungamento dei tempi dei lavori di aggiornamento dell’impianto inerenti lo stesso tracciato e alcune sue chicane, non consente di fornire una stima certa di quando l’impianto potrà di nuovo essere agibile.
“E’ davvero un peccato. La 24h di Sicilia può essere un bel biglietto da visita per l’Italia in un momento in cui le gare di durata sono tornate di gran moda. L’adeguamento del tracciato va però per le lunghe purtroppo. E’ importante che il tutto sia fatto scrupolosamente per evitare cattive sorprese un domani”. Questo il commento del patron Sergio Peroni.