Michelin fornitore ufficiale 27/02/2007 00:00
IPS - Stabilito il fornitore ufficiale 2007 degli pneumatici
La Peroni Promotion Incentive srl e la Michelin Italia hanno raggiunto l´accordo per la fornitura esclusiva degli pneumatici al nuovo campionato prototipi Italian Prototype Serie (IPS).
L´assistenza in pista per la Casa francese sarà effettuata dalla struttura della Bellotto Racing che già da qualche anno lavora in sinergia con la Peroni Promotion Incentive nei principali campionati targati PPI.
Le gomme Michelin saranno adottate sia dai prototipi "tradizionali" iscritti nella Prototype Master Serie, sia dai prototipi con motore motociclistico che quest´anno faranno il loro esordio assoluto nazionale (Prototype Light Serie).
Il Campionato si articolerà sulla distanza di sette prove con sistema di gara di mini-endurance da un´ora durante la quale ci si potrà alternare alla guida. Il via è fissato per il 21 aprile da Monza dove in pista sono previsti oltre 20 prototipi.
Nell´ambito dell´accordo con Michelin Italia, i pneumatici francesi saranno montati anche dalle Renault Clio iscritte all´RS Cup del Driver´s Trophy 2007. Si è infatti scelto di venire incontro all´esigenza di molti dei team iscritti all´RS Cup abituati a lavorare con le coperture Michelin nelle passate stagioni.