New entry per la nuova classe Energie alternative
Alla presenza del Principe di Monaco Alberto II, nell’ambito del primo Salone Internazionale dell’Automobile di Monaco, è stata presentata alla stampa la nuova Montecarlo Tecno Automobile frutto del lavoro in sinergia fra il costruttore monegasco Montecarlo Automobile e l’azienda storica italiana TECNO.
Il patron della Montecarlo Automobile Fulvio Maria Ballabio Crescenzi ha colto l’occasione per presentare anche il team Montecarlo Engineering Racing Team e ufficializzare i programmi sportivi che vedranno la Montecarlo Tecno al via nella 3h Endurance Champions Cup. Il debutto sportivo coinciderà dunque proprio con la prima prova della serie Endurance targata Gruppo Peroni Race in calendario per il fine settimana del 8/9 aprile al Mugello. Al volante ci sarà sicuramente il veterano e famoso Nanni Galli.
La Montecarlo Tecno correrà nella nuova categoria per vetture dotate di propulsione alternativa, e rientra nella categoria 7 della FIA concorrendo dunque per il Titolo Italiano Energie alternative. La vettura è infatti dotata dell’innovativo propulsore W12 alimentato a GPL.