Un violento nubifragio rovina gara 2
Imola incorona Ivan Bellarosa (Wolf Gb08 – Avelon Formula) vincitore di entrambe le prove del Master Tricolore Prototipi che hanno visto iscritte ben 20 barchette.
In gara 1 il dominio di Bellarosa è assoluto, tanto che il lombardo, partito dalla pole position, guida il gruppo dal semaforo alla bandiera a scacchi, sotto la quale precede il veloce Guglielmo Belotti (Wolf Gb08 Sm – Avelon Formula) e l'ottimo Alessandro Rosi (Norma M20F Bmw – Gruppo Piloti Forlivesi), terzo assoluto e vincitore di classe Cn4. Il terzo gradino del podio è maturato in extremis per il pilota romagnolo, che si è avvantaggiato della defaillance di Francesco Turatello (Osella Pa21 Evo – Titan Motorsport) all'ultimo giro, dopo che questo si era prodigato in una gran rimonta dalla decima piazza in griglia. Rosi, comunque, si era reso già protagonista di un bel confronto con Michele Liguori (Osella Pa21 Evo – Progetto Corsa) e Massimo Ballestri (Ligier Js51), giunti nell'ordine alle sue spalle al traguardo e pronti a completare il podio di classe Cn2, dietro il leader assoluto Bellarosa. Molto positiva la prova di Daniele Barge (Radical Sr3 – Dap Motorsport) che dalla sesta posizione assoluta, riafferma il proprio primato nella classe Young Timer. Tra le Storiche, invece, dalla decima piazza nella generale, conquista il primato Pietro Silva (Lola T298 – Tazio Nuvolari). Diversi i problemi tecnici nel corso della gara. Il primo ad ammainare bandiera al 2° giro è Ranieri Randaccio (Norma M20 – Sci) che, partito dalla terza posizione, aveva provato a mettersi in scia ai velocissimi Bellarosa e Belotti. Ha lottato anche Claudio Francisci (Lucchini – Sci) in lizza fino al quarto giro con Rosi, Liguori, Ballestri per il terzo gradino del podio. Costretti al ritiro anche Franco Palandri (Ligier Js49) e Francesco Pantaleo (Osella Pa20S – AB Motorsport). Rallentato da qualche noia “Paco” (Wolf Gb08 – Emotion Motorsport) che, dopo aver puntato il podio, ha dovuto accontentarsi solo del dodicesimo posto al traguardo.
In gara 2, la pioggia è a tal punto battente da imporre lo svolgimento dietro la safety car. Ne esce vincitore Bellarosa che partito dalla pole position taglia il traguardo davanti a Belotti e a Barge che, grazie ad alcuni ritiri, conquista la terza posizione assoluta, che gli vale anche il secondo successo tra le Young Timer. Quarto è Liguori davanti a Rosi (primatista tra le Cn4) e a Franco Palandri (Ligier Js49). Settimo Davide Pedetti (Norma M20F – Cms Racing Cars) davanti a Randaccio.
Fra due settimane ad Adria il quarto e ultimo appuntamento stagionale.