Nuove gare sprint per le Autostoriche
Dopo il successo della passata stagione, anche nel 2007 tornano in pista le vetture del Trofeo Ignazio Giunti. Ideato dalla Peroni Promotion Incentive, anche quest´anno il Trofeo sarà aperto alle vetture monoposto (Formula Alfa Boxer, Formula Italia, Formula 3, Formula Fiat Abarth ecc.) e biposto storiche.
Sempre cinque le prove in calendario suddivise fra aprile e settembre. Il debutto sarà a Varano il 14-15 aprile a cui seguirà Adria (19-20 maggio), Misano (02-03 giugno), Vallelunga (30 giugno 01 luglio), e nuovamente Varano il 29-30 settembre.
In queste stesse date, durante le quali si disputeranno cinque degli otto appuntamenti del Campionato Italiano Autostoriche organizzati dalla Peroni Promotion Incentive sulla consueta formula delle mini endurance da sessanta minuti, saranno anche disputate gare sprint riservate alle vetture di cilindrata fino a 700cc, 850cc e 1000 cc che preferiscono cimentarsi in competizioni sprint. Le gare saranno della durata di 20/25 minuti e saranno aperte a tutte le vetture in regola con le normative CSAI. Unico anche il turno di prove cronometrate sempre sulla stessa distanza.