Bei duelli alle spalle del podio
Netta supremazia in Coppa Italia Turismo dove Paolo Meloni (Bmw M3 V8 4.0) si aggiudica entrambe le gare sfruttando al meglio il potenziale della sua vettura.
In gara 1 con lui sul podio la Megane Rs Trofeo di Luciano Giuffrè e la Bmw M3 3.2 di Alberto Fumagalli. A dare spettacolo è però nuovamente Alessio Caiola che dalla terza casella in griglia sfila nelle retrovie a causa di noie alla frizione che comportano un difficile start. Il suo recupero è forsennato e lo porta fino alla quarta posizione assoluta. Ottimo invece lo start del toscano Massimiliano Milli che al contrario completa il primo giro in terza posizione avendo guadagnato quattro posizioni. Nel corso della gara viene però sopravanzato da Luigi Bamonte e Alessandro Nardilli nell’ordine al traguardo, riuscendo però a tenere l’austriaco dietro Robert Terlep. In classe 2 litri è spettacolo fra lo svizzero Jean Michael Biasca (Bmw 320i) e Rino Dell’Antonia (Honda Civic). Un errore proprio sotto la bandiera a scacchi invece rovina la gara di Carlino Ranzato che sfila così ultimo di classe perdendo preziosi punti in ottica campionato.
In gara 2 posizioni invertite sul podio con Riccardo Fumagalli subentrato al padre Alberto che ha la meglio fin dal via su Giuffrè. Nuovamente quarta la Leon della Sirio Motorsport con Ercole Cipolla al volante al posto di Caiola. In questa gara il duello più bello è quello per la settima piazza fra Riccardo Ruberti (al posto di Ranzato), Milli e Terlep, con Ruberti che solo sul finale regola gli avversari. Molto bella anche la rimonta di Bamonte scivolato in coda nel primo giro per un lungo e risalito fino in sesta posizione alle spalle di Nardilli.