Torna in pista nelle competizioni di durata la Aeffem con la sua Mercedes C 63 in configurazione Superstars. La vettura, già molto veloce a Monza, sarà una delle protagoniste nella Silver Cup. Al volante Ferraris/Cerruti/Pigoli
Nuova adesione alla 6h di Misano. Nella Silver Cup in pista ci sara' anche la Bmw 130D 24hr Special affidata all'inedito trio Acri/Gaiofatto/Benassi. Per loro e' il debutto su questa macchina appena rilevata ma le prestazioni vist ein pista nel 2009 fanno ben sperare per ambizioni di assoluta.
Alla prossima 6h di Misano una ulteriore Lotus iscritta. Si tratta della Exige in versione Cup della PB Racing. Al volante il trio D'Aste/Fortina/Castiglioni.
A Misano torna la Lotus Sport Italia che sarà al via con la sua Evora in Gt Production attraverso la struttura della Scuderia Giudici. Al Volante della vettura strettamente di serie ci saranno il patron Gianni Giudici insieme a Fumagalli e Piscopo.
Alla 6h di Misano 2011 ci saranno anche i vincitori Gold Cup della 500 Miglia di Imola. Sempre sulla F430 GT3 della Black Bull il trio Maino/Invernizzi/Venturi proverà a ripetersi anche a Misano nel classico appuntamento in notturna sulla distanza delle 6h.
Arriva, come previsto, anche la seconda Porsche 997 GT3 della G Private Racing. Il team tedesco sarà al via della classica in notturna dunque con le stesse due macchine della 500 Miglia di Imola. Sulla vettura saliranno Peham, Sagmeister, Pfefferkorn già in evidenza proprio a Imola.
Uno scatenato Tramontozzi si aggiudica gara 2 ad Imola del CITS e la vittoria nella S Cup partendo dall'ultima posizione in griglia dimostrando un passo inavvicinabile da tutti. Alle spalle del pilota del Millenium Team, sul podio anche Di Luca (Progetto E20) e Iatsiuk (A- Sport) tutti su Mini Cooper S.
Dall'ultima posizione alla vittoria....
Molto combattuta anche gara 2 dove ad avere la meglio è il giovane Tramontozzi (Millenium Team) che dimostra di avere un feeling particolare con Imola dopo la strepitosa pole fatta segnare ieri nonostante il parabrezza danneggiato. Partito ultimo in griglia in otto tornate è capace di conquistare la testa della corsa ai danni di Di Luca...
In gara 1 della Silvestri difende fin dallo start la prima posizione dal tentativo di sorpasso di Di Giovannni mentre è subito bagarre alle loro spalle con Loconte che dalla quinta casella in griglia si insidia in terza piazza. Tuttavia si capisce subito che per la vittoria è una sfida a due con i battistrada su un altro passo rispetto...
Sotto una pioggia incessante è il trio della Black Bull ad aggiudicarsi la 500 Miglia di Imola, seconda prova stagionale dell´Endurance Champions Cup. Andrea Invernizzi, Mirko Venturi e Tommaso Maino (Ferrari F430 GT3) hanno preceduto Matteo Milani, Stefano Crotti e Alberto Rodio su Porsche 997 Cup (GDL Racing) e Yurg Aeberharb, Karl Renz...