Trasferte a Brno (CZ) e Rijeka (HR)
Anche nel 2007 saranno sette le prove in calendario per l´Endurance Touring Cars Serie, la Serie endurance di riferimento a livello europeo ideata e organizzata dalla Peroni promotion Incentive fin dal 1998. Come da tradizione, cinque si disputeranno sui principali tracciati nazionali e due in prestigiosi autodromi europei.
Si parte da Vallelunga il weekend di fine marzo inizio aprile per poi effettuare la prima trasferta europea stagionale a Brno in Repubblica Ceca per fine mese (28-29 aprile). Solo due settimane e sarà il turno del rinnovato circuito di Imola (12-13 maggio). Per la quarta prova si ritornerà come per le passate stagioni a Rijeka in Croazia (30 giugno-01 luglio), prima del classico appuntamento della 6h in notturna di Misano prevista per sabato 21 luglio. Dopo la pausa estiva sarà il turno del Mugello (15-16 settembre) e del gran finale di Monza il 13-14 ottobre.
Come concordato con team e piloti in occasione della riunione di fine stagione di Monza, svolta in concomitanza con l´ultima prova ETCS 2006, è stata rivista la durata di alcune prove. L´evento di Misano rimarrà l´unico sulla distanza delle sei ore mentre le restanti gare saranno disputate sulla distanza delle tre o quattro ore.