Binomio pilota macchina irraggiungibile a Monza
In Gara 1 della Coppa Italia GT Manuele Mengozzi conduce da bandiera a bandiera dimostrandosi particolarmente a suo agio con la sua Lamborghini. Con lui sul podio salgono Maurizio Fondi (Porsche 997 GT3 RS) e Andrea Invernizzi (Ferrari 458 GT3). Proprio loro due, insieme a Stefano Valli (Bmw Z4 GT3) animano i primi giri con il più lesto al via proprio Valli. Il Sanmarinese però alla terza tornata deve dare strada prima a Fondi e poi a Invernizzi anche in virtù della minore velocità di punta della sua vettura. Un contatto fra Massimo Valentini e Riccardo De Bellis, Entrambi su Porsche 997 GT3 Cup, pone fine anzitempo alla gara di entrambi con le vetture danneggiate e non in griglia in gara 2. La vittoria fra le vetture trofeo è così di Sebastien Fortuna, anche lui su Porsche, sesto al traguardo dietro Paolo Veronesi al debutto sulla Porsche 991 in configurazione trofeo della ZRS.
Mengozzi esegue lo stesso copione anche in gara 2 dove però sul secondo gradino del podio sale Invernizzi abile al secondo giro ad infilare Fondi poi a sua volta attento a contenere gli attacchi di Valli. Quinta posizione per Fortuna che nuovamente dunque si aggiudica la sfida fra le vetture Trofeo. Dopo l’arrivo i Commissari Sportivi sanzionano però Fondi con una penalità di 5” per taglio di percorso invertendo di fatto la posizione di arrivo con Valli.