Solo piccole novità rispetto al 2006
Con pochi mesi ancora dal via della stagione agonistica tutto è pronto per la C1 Cup 2007. Anche quest´anno la C1 Cup si articolerà su un programma di sette prove che si disputeranno dal 15 aprile al 28 ottobre sui principali tracciati italiani. Fra questi non ci sarà Imola sostituito dal Mugello non incluso nel programma 2006. Il calendario provvisorio prevede l´inizio a metà aprile da Varano per poi muoversi un mese dopo il 20 maggio ad Adria. La terza prova si disputerà al Mugello il 17 giugno seguito due settimane dopo da Vallelunga ed il 22 luglio dal classico appuntamento estivo di Misano. Ultimi due appuntamenti in calendario sono previsti per il 30 settembre di nuovo a Varano e per il 28 ottobre a Vallelunga.
Piccole novità anche sotto l´aspetto regolamentare dove, a differenza della passata stagione, saranno riconosciuti due punti bonus all´autore della pole e del giro più veloce in gara.
Protagoniste saranno ancora una volta le piccole Citroën in allestimento Cup aggiornate con il kit 2007 che prevede un nuovo cambio con i rapporti rivisti ed accorciati, ed una coppia di piastre in alluminio per gli ammortizzatori anteriori. Il nuovo cambio rivisto in base ai consigli dei piloti e ad alcuni test privati consentirà di sfruttare al meglio tutte la marce a disposizione, quinta inclusa anche sui circuiti medio/veloci, mentre le piastre ammortizzatori permetteranno ulteriori soluzioni per il setup delle vetture. Il kit, obbligatorio per la stagione 2007, è disponibile a 2000 Euro +IVA.