Piccola variazione di date
Piccola variazione al calendario del Gruppo Peroni Race. L’appuntamento previsto a Varano in collaborazione con la So.Ge.Sa per il weekend del 18/19 giugno non sarà disputato. I campionati coinvolti sono stati riorganizzati come di seguito riportato. Tornano dunque ad essere tredici i weekend agonistici organizzati dal Gruppo Peroni Race per il 2016.
Sia la prova della Bleu France Race Cup che della Alfa Race Championship previste a Varano non saranno recuperate accogliendo dunque la richiesta della maggior parte dei partecipanti di riportare a sei (come nel 2015) il numero degli appuntamenti stagionali al fine di contenere i costi. Alle prove già disputate di Imola (2/3 aprile) e Misano (7/8 maggio) seguiranno dunque quelle di Magione (28/29 maggio), Mugello (3/4 settembre), Vallelunga (24/25 settembre) e Adria (22/23 ottobre).
Il Master Italiano Prototipi recupererà invece la data annullata a Varano con l’inserimento nel weekend targato Gruppo Peroni Race di Adria il 22/23 ottobre con gli appuntamenti ancora da disputare in programma dunque a Magione (28/29 maggio), Vallelunga (24/25 settembre), Imola (8/9 ottobre) quando condivideranno la griglia con le simili vetture della serie austriaca Sports Car Challenge, e appunto Adria.
Gli appassionati delle monoposto e i partecipanti del Master Italiano Formule avranno invece altri tre appuntamenti nel 2016. A Magione (28/29 maggio) seguirà Vallelunga (24/25 settembre) e Adria il 22/23 ottobre.
Per il 2017 l’obbiettivo è tornare sul tracciato di Varano con un intero weekend interamente organizzato dal Gruppo Peroni Race.