La pioggia spariglia le carte
In Gara 1 della GT le posizioni in griglia vengono confermate anche a podio con Valli che precede dunque Luciano Tarabini (Porsche 997 GT3 R) e Maurizio Fondi sulla identica vettura della Autorlando. Molto più combattuta invece la sfida per la supremazia della classe Cup con cinque Porsche 997 GT3 Cup. Qui l’autore del miglior responso on qualifica Riccardo De Bellis al via viene sfilato da Enrico Quinzio (per lui una 991 GT3 Cup) e da Alessandro Mazzolini. De Bellis però in un paio di tornate riesce a riportarsi in testa con Mazzolini anche sfilato momentaneamente da “Togo”. Un contatto fra Quinzio, Massimo Valentini e Domenico Zonin pone fine alla gara di quest’ultimo e a quella di Quinzio che rientra ai box. Per rimuovere la vettura di Zonin la Direzione Gara usa la Safety Car e al restart, quando mancano poco meno di sei minuti alla bandiera a scacchi ecco l’ultimo colpo di scena con De Bellis sfilato da Mazzolini per una incertezza del primo.
Uno scroscio di pioggia cinque minuti prima del via di Gara 2 rimescola parzialmente i valori in campo con tutti i presenti con gomme intagliate. Al via Valli riesce a difendere la testa ma già al secondo passaggio Fondi porta l’affondo e conquista la testa. La sua leadership dura due tornate fino a quando Valli alla curva 4 porta il suo attacco e riesce a passare di nuovo in testa portandosi dietro anche Tarabini. Solo quattro giri dopo Fondi riesce a recuperare la piazza d’onore complice anche una incertezza del compagno di colori. Nella sfida fra vetture in configurazione trofeo lo spunto di De Bellis è il migliore e nonostante un paio di lunghi riesce ad aggiudicarsi la vittoria di classe davanti a Mazzoli e “Togo”. Doppietta per Massimo Regni in classe GT Cup 2.