Ad Adria il secondo Gruppo Peroni Racing Weekend 20/04/2016 14:43

Fitto programma in tre giorni con gare in notturna

Ad Adria il secondo Gruppo Peroni Racing Weekend

Sarà il circuito rodigino di Adria ad ospitare questo fine settimana il secondo Gruppo Peroni Racing weekend. Un appuntamento particolarmente ricco che sancirà il via della stagione della Entry Cup, il monomarca con le Twingo 1000cc, il secondo appuntamento della Coppa Italia, e il debutto della Lotus Cup Italia e della Mitjet Italian Series, i due trofei che hanno scelto anche per il 2016 i fine settimana agonistici del Gruppo Peroni Race. Come nel 2015 poi (l’anno scorso a Misano), ad Adria il Gruppo Peroni Race ospiterà i sette campionati organizzati e promossi dall’organizzatore austriaco della Histo Cup.

Per la sua prima prova la Entry Cup porterà in pista dodici vetture. Il nuovo monomarca ideato dal Gruppo Peroni Race che consente di correre al costo di soli 2000 Euro tutto incluso ha raccolto adesioni fra piloti esperti e piloti meno esperti con pure qualche debuttante assoluto come Alessandro Palladini, Massimo Visani, Alberto Caselli e Pierpaolo Pietrini. Con una libera, una qualifica e due gare non mancherà di certo lo spettacolo.

Per il secondo appuntamento della Coppa Italia si apre la caccia ai due leader in classifica che tuttavia non saranno presenti ad Adria per propri impedimenti. Fra le vetture GT dunque è atteso il riscatto del sanmarinese Stefano Valli con la sua Bmw Z4. Attenzione anche a Sergio Ghiotto (Corvette Z06) e Maurizio Fondi (Porsche 997 GT3 RSR). Conferma, fra gli altri, anche per i volti noti Alessandro Mazzolini e Riccardo De Bellis entrambi in classe trofeo. Debutto per la Porsche 991 in configurazione trofeo di Stefano Barbieri.

Fra le Turismo le Seat Leon in configurazione TCR o Cup Racer potranno dire la loro grazie anche alla tipologia del circuito e alla pioggia prevista domenica. Fra le conferme quelle di Alberto e Riccardo Fumagalli, Luigi Bamonte, Kevin Giacon, Alessandro Revello, Samuele e Camillo Piccin.

Il fitto programma della manifestazione sarà articolato su tre giorni con il venerdì riservato alle prove libere e il sabato e la domenica alle qualifiche e alle gare con il programma che si estende alla sera del sabato per le prime gare in notturna. Per chi non potrà essere presente ad Adria, potrà comunque seguire tutta l’azione in diretta Streaming sul sito www.gruppoperonirace.it e sul canale You Tube del Gruppo Peroni Race.