E' Turatello il più bravo
Tra i Prototipi gara 1 è segnata da una bagarre accesissima nelle primissime battute tra Francesco Turatello, sull'Osella Pa21 Evo Cn2 della Titan Motorsport, e Ranieri Randaccio, al volante della Lucchini 99 Cn4 Alfa Romeo della scuderia Sci. I due battagliano corpo a corpo con distacchi di pochissimi centesimi, con Turatello che resiste in testa fino al 5° giro, quando Randaccio lo passa al Tamburello. Ma la leadership del romano dura poco, costretto al 7° giro a rientrare per un drive through contestatogli per una manovra nelle prime battute di gara. Randaccio, quindi, rientra quarto mentre Turatello, che ha ripreso il comando, deve guardarsi dal velocissimo Alessandro Rosi (Norma M20 Cn4 – Gruppo Piloti Forlivesi) e dal rimontante Fabio Valle (Lucchini Alfa Romeo Sr2 – Scuderia Bluesteel). In particolare, Turatello e Rosi daranno vita a un confronto serratissimo fino alla bandiera a scacchi con il padovano che prevale sul romagnolo, mentre Valle completerà il podio. Positiva la prestazione di Giovanni Ambroso (Osella Pa9 90 – Team Italia) che, partito dal fondo dello schieramento, concluderà settimo assoluto e primo tra le barchette di Gruppo Historic.
In gara 2, Randaccio parte bene e prende il comando della gara che manterrà fino al 7° giro, quando un problema tecnico sulla propria Lucchini lo costringerà al ritiro, lasciando pista libera a Turatello che lo seguiva dalla seconda posizione. Alle spalle di quest'ultimo, vivace il confronto tra Cosimo Turizio, in pista con la Osella Pa4 della Scuderia Vesuvio, e Rosi. Il romagnolo prevarrà sul campano, tradito dalla propria Osella nel corso del 10° giro. In questo modo, Turizio vedrà sfumare il successo nel Gruppo Historic per lasciarlo ad Ambroso, che potrà festeggiare anche il terzo posto assoluto, davanti a Massimo Ballestri, quarto con la Lucchini Alfa Romeo. Buone le prestazioni di Federico Curti e Sebastiano Mascolo, entrambi sempre su Lucchini Alfa Romeo e giunti a ridosso del gruppo di testa. Da segnalare lo spettacolare contatto ala Variante Alta che, al 2° giro, ha messo fuori causa Giancarlo Pedetti (Norma M20F – CMS Racing) e Dario Orsini (Lucchini 03 Alfa Romeo – Cipriani Motorsport).