Prima pole di Trebbi 02/04/2016 18:02

Il campione 2014 fa la voce grossa

Prima pole di Trebbi

La prima pole 2016 della RS Cup è di Giacomo Trebbi. Il pilota romagnolo della 4x4 Explorer si dimostra il più veloce nella superpole della prova inaugurale in corso a Imola, distanziando il duo della Melatini Racing Sandrucci/Colombini e il compagno di colori Felice Jelmini a sua volta il più veloce nei 20 minuti di qualifica.

Anche all’inizio della sua terza stagione la Rs Cup, il trofeo riservato alle Renault Clio Cup III dotate di motore due litri spirato in configurazione trofeo, si dimostra particolarmente combattuto. Dei quindici piloti scesi in pista ben cinque si sono alternati nelle posizioni di vertice nel corso dell’unica sessione di qualifica con, oltre ai citati Trebbi, Sandrucci e Jelmini anche Marco Lertora e il debuttante nel campionato Stefano Zanotti che si è dimostrato essere anche il più veloce degli Over 45.

Buoni i responsi anche degli altri deb Alessi/Rogari, Bernazzani, Franzoso e Barbolini/Bergonzini. Al suo rientro con le Clio 2 litri l’esperto Di Luca, in equipaggio con Tablò si ferma alla sesta piazza siglando il proprio miglior tempo sotto la bandiera a scacchi dopo che i primi minuti era stato il compagno di equipaggio a cercare il miglior responso.

Qualifica

Superpole

La classifica cambia con la superpole dove proprio il primo ad entrare Zanotti finisce quasi subito in testa coda proprio nel giro cronometrato. Trebbi, quarto in qualifica non commette errori e ferma il cronometro con un ottimo 2.06.362. Niente tempo invece per Lertora con il suo crono annullato per taglio di percorso. Sandrucci e Jelmini, entrati in quest’ordine in pista, finiscono in seconda e terza piazza.

Domani entrambe le gare con la prima prevista alle 9.35 e la seconda alle 15.20. Entrambe saranno visibili in diretta sia sul canale You Tube del Gruppo Peroni Race che sul sito www.gruppoperonirace.it