Costi assicurativi più che raddoppiati
La seconda prova del Trofeo d’Inverno in programma per sabato 12 Marzo sul circuito di Magione è annullata. La sofferta decisione è stata presa dall’organizzatore Gruppo Peroni Race a seguito della nuova normativa in merito alla Assicurazione obbligatoria imposta nei giorni scorsi dalla Aci-Sport che impone un costo più che raddoppiato per la stessa.
Nonostante infatti il Gruppo Peroni Race nella sua trentennale attività abbia sempre stipulato le adeguate coperture assicurative con primarie società nazionali, rispettando tutti i parametri imposti dal decreto legislativo che regola la materia, adesso quale licenziato Aci-Sport si vede imporre arbitrariamente l’utilizzo di una copertura assicurativa, ripetiamo identica per parametri a quanto sempre utilizzato, con un premio più che doppio rispetto alle proprie convenzioni in essere.
Questo maggiore esborso purtroppo non rende economicamente possibile l’organizzazione dell’evento visti i ridotti margini previsti.
L’intero evento sarà dunque annullato e se la prova del Trofeo d’Inverno non sarà recuperata, si sta valutando i tempi e i modi per recuperare la prima prova della Entry Cup 2016.
Il Gruppo Peroni Race si auspica che la materia sia di nuova e più approfondita analisi da parte della Aci Sport e che, nel caso in passato sia stato ravvisate mancanze, la Federazione intervenga esclusivamente verso quegli organizzatori inadempienti.