Si completa l'offerta della Coppa Italia
Nel 2016 in pista ci sarà anche la Coppa Italia Formule. Questo sarà un campionato riservato alle monoposto con un calendario di quattro appuntamenti. Dopo la Coppa Italia Turismo, Gran Turismo e Prototipi, si completa dunque l’offerta del Gruppo Peroni Race per i campionati “open”.
La filosofia della Coppa Italia Formule è la stessa alla base delle analoghe serie riservate alle Turismo, Gran Turismo e Sport: poter correre con virtualmente qualsiasi monoposto in regola con i requisiti di sicurezza. A partire dalle più piccole monoposto Abarth fino alle recenti e potenti 3,5, passando per le intramontabili Formula Renault e F3. Ogni vettura sarà inserita in classe in base al suo livello di allestimento e prenderà punti in base al numero dei partenti di classe.
Come da tradizione contenuti i costi di iscrizione al campionato (200 euro) e alle gare (600), proprio per poter offrire una alternativa valida e allo stesso tempo vantaggiosa per tutti quegli appassionati proprietari di vetture che vogliano continuare a divertirsi in pista senza dover far fronte ad importanti costi fissi.
Il programma sportivo prevede una qualifica da 25’ e due gare sprint sulla lunghezza dei 20’. Il calendario 2016 si articolerà su quattro appuntamenti tutti in Italia a partire dal 3 aprile a Imola a cui seguiranno gli appuntamenti di Magione (29 maggio), Varano (19 giugno) e Adria (23 ottobre).