in 41 a Magione
Quarantuno piloti e cinquantaquattro diverse sessioni di prova sulle sei Twingo 1.000 cc allestite dalla Lema Racing per conto del Gruppo Peroni Race. Questi alcuni dei numeri importati del primo test della Entry Cup 2016, i nuovo monomarca monogestito dal Gruppo Peroni Race che scenderà in pista quest’anno, disputato ieri sabato 13 febbraio sul tracciato umbro di Magione.
Grande affluenza dunque ma anche ottimi responsi. Al volante della piccola vettura francese si sono visti volti nuovi alla primissima esperienza in macchina, giovani kartisti pronti a valutare un futuro con le ruote coperte, ma anche quattro ragazze e veterani delle quattro ruote. Fra questi spicca la presenza di Luca Rangoni che ha accompagnato il giovane figlio sedicenne William alla sua prima volta al volante di una vettura da corsa.
Invitato dall’organizzatore a provare la Twingo, Luca ha accolto con entusiasmo e professionalità l’opportunità rimanendone poi sorpreso e definendo la vettura come il prodotto “giusto” per chi si avvicina alle competizioni in virtù “dei pochi cavalli a disposizione che impongono una guida molto pulita e fluida e per questa molto formativa”.
Fra i più esperti che si sono rivisti al volante anche il napoletano Carlo Casillo e la lady Marika Diana entrambi soddisfatti del test (di Casillo il miglior responso assoluto). Per tutti poi la possibilità di analizzare la propria telemetrica con gli ingegneri della Lema Racing che hanno dunque offerto anche una possibilità formativa ai presenti.
L’appuntamento con la Entry Cup è al momento di nuovo con Magione quando il 12 marzo si disputerà il primo dei sei weekend agonistici della stagione 2016. Tuttavia, viste le numerose richieste, è al vaglio la possibilità di disputare una ulteriore sessione di test in occasione dell’ultimo fine settimana di febbraio.