Arrivano le Civic
L’Alfa Race Championship e la Bleu France Race Cup condivideranno la griglia di partenza per la stagione 2016. Le due serie low cost introdotte nel 2015 saranno dunque al via anche nella prossima stagione alla luce del successo riscontrato quest’anno. Per entrambe dunque un calendario articolato su sette prove tutte in Italia come nel 2015.
La stagione 2016 si aprirà il 3 aprile a Imola a cui seguirà l’appuntamento di Misano l’8 maggio. La terza prova è prevista il 29 maggio a Magione con Varano che il 19 giugno ospiterà il quarto appuntamento. Le altre tre date dopo la pausa estiva al Mugello (4 settembre), la novità di Vallelunga (25 settembre) e il finale ad Adria (23 ottobre).
Fatta eccezione per la condivisione della griglia rimane invariato il format sportivo con sempre almeno due turni di prove libere, una qualifica da 25 minuti e due gare sprint con partenza da fermo sulla distanza dei 20 minuti. Alla luce dell’esperienza di quest’anno al sistema dei punteggi sarà aggiunto un bonus per i primi tre al traguardo di ciascuna gara e di ciascun campionato pari a 3,2,1 punto rispettivamente in base all’ordine di arrivo. Sotto l’aspetto tecnico la Bleu France aprirà il suo schieramento anche alle Honda Civic motorizzate 1.600cc e 2000cc allestite secondo i criteri dei Gruppi N e A.
Anche per la Alfa Race Championship e per la Bleu France Race Cup il Gruppo Peroni Race sta lavorando ad una copertura TV in live streaming di tutti gli eventi