Ad Adria si decide il podio 2015
Questo fine settimana ad Adria si disputerà il settimo ed ultimo appuntamento stagionale della RS Cup 2015. Al via sul circuito rodigino quindici Renault Clio Cup III confermando dunque gli ottimi numeri della serie nonostante il titolo sia ormai saldamente nelle mani del pilota laziale della Sirio Motorsport Alessio Albino Caiola.
Con quarantadue punti in palio giochi ancora apertissimi però per gli ultimi due gradini del podio stagionale. In sette infatti possono ancora ambire a due gradini del podio ancora da completare. Davanti a tutti c’è il pilota della Melatini Racing Nicholas Comito Viola che gode di un vantaggio di dodici punti su Matteo Poloni (Gear Works) e di ventuno sul protagonista della prima parte della stagione Felice Jelmini (4x4 Explorer). In lizza per arrivare secondo c’è anche il campione 2014 Giacomo Trebbi (4x4 Explorer) quest’anno assente in tre appuntamenti per impegni di studio. Ambizioni da terza piazza invece per Davide Nardilli (Melatini Racing), sempre molto veloce ma discontinuo, e per il collaudato duo Libè/Montalbano (Autostar).
Graditi rientri quelli di Sandrucci e Makarovic.
Tablò, Ciocca, Cipolla, Billo, Luzio e il neo quarantacinquenne Mosca gli Over 45 che si contenderanno il podio del weekend.
Il programma, come di consueto, è articolato su tre giorni con il venerdì riservato a quattro sessioni di prove libere, il sabato alle qualifiche, super pole e gara 1, e domenica a Gara 2 sempre sulla distanza dei 20’.