Bettera può fare suo il terzo titolo consecutivo
Penultimo appuntamento, questo fine settimana, a Imola con la settima prova 2015 della Coppa Italia che può già eleggere i suoi campioni. Nel ricco weekend del Gruppo Peroni Race che torna sul tracciato in riva al Santerno dopo la prova di apertura di aprile in pista anche la Mitjet Italian Series, la Lotus Cup, la Bleu France e la Alfa Race Championship. In griglia anche le vetture storiche del Tricolore Autostoriche, l’Alfa Revival Cup e il Challenge Formula Storiche.
Alessandro Mazzolini e Riccardo De Bellis, entrambi su Porsche 997 GT3 Cup cercheranno di sfruttare al meglio l’assenza del leader di 1° Divisione Maurizio Fondi per accorciare in classifica generale. A loro favore anche il numero di partenti in classe e il regolamento che premia con maggior punti le classi più numerosi. Con loro in classe e sempre su 997 GT3 Cup Rosi, Aurilia, Bianco e Valentino. Per l’assoluta si dovrà tuttavia guardare alla classe GT3 con il rientrante Invernizzi su Ferrari 458 GT3 e il confermato Ghezzi Porsche 997 RSR.
Al debutto nel campionato anche la Bmw 330 E1 Italia del team Serbo ACM Racing, così come la splendida Alfa Romeo 155 Super Turismo di Fabio Sordi. Conferma per Pasquinelli nella V8 Series.
Enrico Bettera può laurearsi campione di 2° Divisione cogliendo il suo terzo titolo consecutivo dopo quelli del 2013 e 2014. Il pilota bresciano su Leon Cup Racer avrà sempre in Cappellari (Seat Leon Supercopa), secondo in classifica, il rivale da cui guardarsi. La 2° Divisone vedrà di nuovo al via i volti noti di Bamonte, Argenti, Formenti, Revello, K. Giacon, Piccin e De Luca.
Prime stagionali per Maglioccola, Brigliadori e D’Aste.
Per tutti il programma è su tre giorni con le prove libere previste nella giornata di venerdì. Al sabato le due sessioni le qualifiche e la domenica tutte le gare.
Commentate e condividete con #GPRace