Al pronti via scatta prontamente Melatini che conferma la sua pole...
" />Ad Ortona le GTV davanti a tutti
Alla fine del turno di qualificazione dedicato alla Marca del Biscione ha la meglio l'Alfa GTV di Simone Melatini con il crono di 1.14.500 seguito dalla Alfa 33 di Domenico Gaudenzi con il tempo di 1'16"311. Al terzo posto Mario Montanaro con su Alfa GTV con 1'18"774.
Al pronti via scatta prontamente Melatini che conferma la sua pole passando in testa al primo giro di gara. Dietro Gaudenzi mentre la Senzacqua inizia a difendere la sua terza posizione dagli attacchi di Montanaro. Un duello che dura per diversi giri con la Senzacqua, partita con il quarto tempo al suo fianco, che rintuzza gli attacchi della GTV fino a cedere la terza piazza nel settore più guidato della pista. Nel frattempo, per noi meccaniche il leader Melatini deve fermarsi per un controllo veloce che, però, paga perdendo la prima posizione a favore di Gaudenzi che la gestisce fino alla bandiera a scacchi
Una conferma della competitività di Melatini, Gara 2. Dopo aver risolto i problemi che lo hanno costretto ad abdicare la leadership in Gara 1, una perdita dal paraolio che faceva colare il liquido sul semiasse con conseguenti vistose fumate, si presenta sotto il semaforo pronto a riguadagnare quella prima posizione che mantiene fino alla bandiera a scacchi. Al secondo posto di nuovo la 33 di Gaudenzi con Montanari che chiude il podio.