Comito Viola sempre al top
Felice Jelmini si è aggiudicato la pole della sesta prova 2015 della RS Cup in svolgimento sul circuito del Mugello. Il pilota del 4x4 Explorer si aggiudica il diritto di partire al palo dopo un impeccabile giro nella Super Pole dove distanzia il compagno di squadra Giacomo Trebbi, Nicholas Comito Viola (Melatini Racing), il leader in classifica Alessio Caiola (Sirio Motorsport) e Davide Nardilli (Melatini Racing).
I venti minuti di qualifica che hanno preceduto la Super Pole confermano che Trebbi, nonostante gli impegni di studio in estremo oriente, non si è dimenticato di come si guida facendo segnare il miglior tempo per gran parte della sessione prima che Comito Viola, proprio sotto la bandiera a scacchi riesca a sopravanzarlo di appena 60 centesimi. Terzo tempo provvisorio per Jelmini che a sua volta precede il leader di campionato Caiola e il pugliese Nardilli anche lui abile sotto la bandiera a scacchi a sopravanzare per la quinta posizione, ultima valida per l’accesso alla Super Pole, Matteo Poloni (Gearworks). La top ten è completata da Andrea Mosca (Faro Racing), il debuttante stagionale Fulvio Casciandrini (Monolite), Fabrizio Tablò (Faro Racing) e Mario Beltrami (PC Motorsport). Proprio questi ultimi due si contendono la supremazia della classe Over 45 con Beltrami sopravanzato solo nel finale.
La Super Pole premia, come abbiamo visto, Jelmini con il compagno di squadra Trebbi che probabilmente farà da scudiero per permettere al poleman di accorciare in classifica.