La Coppa Italia in pista per il suo quarto appuntamento 2015
Giro di boa stagionale per la Coppa Italia 2015 che questo fine settimana, come da tradizione ogni inizio luglio, farà tappa a Monza. Per il campionato riservato alle vetture sia Turismo che GT questo è il quarto appuntamento dopo le prove di Imola, Adria e Varano.
Ranghi completi in 1° Divisione dove i tre contendenti al titolo Alessandro Mazzolini, Riccardo De Bellis e Maurizio Fondi, tutti su Porsche 997 GT3 Cup si scontreranno, nella stessa classe, contro Valentini, Aurilia, Necchi/Costa e il debuttante stagionale Fortuna. Presenza fissa di questa prima parte di stagione, anche a Monza scenderanno in pista sia Rosi (Porsche 996 24hr Special) che gli inseparabili amici Giacon e Pasquinelli entrambi su Bmw M3 V8.
Sempre in 1° Divisione un nuovo debutto sarà quello di Stefano Barbieri al volante anche lui di una Porsche 997 GT3 Cup ma con motore 3.6.
Una occasione da non perdere quella di Monza per Enrico Bettera. Il campione 2014 questo fine settimana dovrà fare bottino pieno in 2° Divisione con la sua Seat Leon Cup Racer per riportarsi in testa alla classifica di campionato complice anche l’assenza del rivale di classe Montali per un problema alla sua vettura e del leader Cappellari. K. Giacon, su Seat Leon, così come Argenti su una simile vettura potranno dire la loro tuttavia. Al via ci saranno anche Bamonte, Agazzi, Revello, Notarnicola e le new entry Barin, Montalbano e Rota.
Il programma di gara è come di consueto articolato su tre giorni con le libere al venerdì (tre turni), le qualifiche il sabato e le quattro gare (due per Divisione) alla domenica. Le qualifiche e le gare saranno trasmesse in live streaming su www.gruppoperonirace.it e sul canale You Tube del Gruppo Peroni Race.