La RS Cup in pista a Monza
E’ il “Tempio della Velocità” il circuito che questo fine settimana vedrà in pista i protagonisti della RS Cup 2015 per il loro quinto appuntamento stagionale. All’Autodromo Internazionale di Monza si rinnova dunque la sfida con Alessio Caiola (Sirio Motorsport) nuovamente uomo da battere per tenere aperti i giochi in ottica classifica finale.
E’ proprio il giovane pilota della provincia di Latina il favorito in virtù della leadership in classifica frutto di una stagione fin qui non solo senza errori ma condotta con una sorprendente maturità. La classifica generale ci dice che il suo primo rivale è un altro giovanissimo: Felice Jelmini. Dopo le prime due gare disputate da protagonista assoluto Felice Jelmini deve subito far dimenticare i due passaggi a vuoto di Adria e Misano. Compatibilmente con l’impegno che lo vede ai banchi di scuola per la prova di Maturità se ritrova la concentrazione giusta ha già dimostrato di poter ambire a risultati di assoluta.
Subito dietro in classifica ma altrettanto veloci in pista sono i due alfieri della Melatini Racing Davide Nardilli e Nicholas Comito Viola così come da tenere d’occhio sono Davide Casetta (Monolite) e Matteo Poloni (Gearworks) particolarmente sfortunato in occasione della prova di Misano quando in entrambe le gare non è riuscito a capitalizzare un buon passo di gara.
Al via a Monza ci saranno, come per tutta la stagione anche gli altri protagonisti tra i quali Montalbano/Libè, Alcidi/Sandrucci, Luzio, Tablò (il migliore della Over 45), Beltrami, Ciocca, Cipolla e il rientrante Lertora. Debutto per Matteo Goffiantini.
Il programma è su tre giorni con libere al venerdì, qualifiche al sabato e le due gare alla domenica. Sia le qualifiche che le gare saranno disponibili in Live Streaming sia sul sito www.gruppoperonirace.it che sul canale You Tube del Gruppo Peroni Race.