Tre gare in cinque settimane
Terzo appuntamento 2015 per la Coppa Italia che prima del break estivo vedrà altre due gare nelle prossime 5 settimane. Questo fine settimana si scenderà in pista a Varano con molte conferme, soprattutto in 1° Divisione e qualche sorpresa in 2° Divisione.
Guardando allo schieramento delle GT conferme per i volti “noti” Mazzolini, De Bellis, Fondi e Valentini, tutti su Porsche 997 GT3 Cup e attesi protagonisti in ottica campionato. Con loro anche le due M3 V8 in configurazione V8 Series del Gruppo Piloti Forlivesi di Giacon e Pasquinelli e quella 24hr Special della Pro Motorsport. Proprio su questa si alterneranno il giornalista ma veterano delle corse Paolo Necchi che nel 2011 ha sfiorato il titolo di 1° Divisione e l’esperto Roberto Delli Guanti. Conferma anche per Rosi e la sua Porsche 996 24hr Special.
Molte più sorprese in 2° Divisione dove per concomitanze o problemi alle proprie vetture non potranno essere presenti alcuni dei protagonisti delle ultime stagioni come Montali, K. Giacon, J. Giacon e Argenti. In compenso faranno il loro debutto Notarnicola, Livrea, Cioffi, Bamonte e Maglioccola. Per il campionato sarà di nuovo sfida fra Bettera e Cappellari con il primo avvantaggiato dalle maggiori prestazioni della sua vettura, e il secondo dal maggior numero di partenti in classe.
Conferme per Agazzi e Revello.
Con loro in pista nel weekend, in un programma articolato sulle sole giornate di sabato e domenica, anche gli iscritti della Alfa Race Championship e della Bleu France. Queste due serie riservate agli estimatori delle vetture Alfa Romeo e di costruzione francese, segnano il secondo appuntamento stagionale dopo le prove di apertura di Adria. Ancora una volta incoraggianti i numeri al via decisamente superiori a quelli di analoghe serie nazionali nonostante rappresentino una novità assoluta per la stagione 2015.