Limonta Campione 2014
L’ultimo gara 2014 della M3 Revival Cup registra una doppietta del lombardo Eugenio Mosca che a bordo della sua Bmw M3 E36 E1 Italia conquista pole e le due gare sempre davanti a Roberto Del Castello anche lui su una simile Bmw. A gioire in ottica assoluta è il locale Piero Limonta giunto a quest’ultimo appuntamento con i favori del pronostico e che già dopo Gara 1 si può fregiare del titolo stagionale.
Start impeccabile per Federico Borrett al via di Gara 1 con il pilota triestino che dalla quinta casella si porta in testa alla prima staccata sopravanzando Leopardi, Limonta, Del Castello e Mosca. La risposta di Mosca e Del Castello non tarda ad arrivare con i due che nell’arco di due giri si riportano nelle posizioni di testa, posizioni che non lasceranno fino alla bandiera a scacchi. Con loro sul podio anche Borrett. Gara nella gara quella fra Limonta e Leopardi in lizza per il titolo 2014. Ad avere la meglio, dopo essere stato a lungo dietro al rivale, è Limonta che ipoteca dunque anche la prima posizione stagionale.
L’andamento di Gara 2 è simile per i due battistrada che presto fanno il vuoto e sugli stessi tempi compiono tutti i venti minuti di gara con Del Castello che taglia il traguardo ad un secondo da Mosca senza però mai riuscire ad appaiare il rivale. Terzo fin dal via Sandrucci consolida la sua seconda piazza in campionato cogliendo l’ennesimo podio della stagione che gli vale la seconda piazza assoluta dietro al compagno di abitacolo Limonta che vanta il miglior piazzamento nella gara inaugurale della stagione quando ha corso in coppia con Leporelli. Proprio il terzo posto assoluto 2014 viene deciso in questa gara con Borrett che ha la meglio nella sfida a tre con Rogari e il rivale in campionato Leopardi sopravanzato in classifica generale di un solo punto.
Dopo il successo di quest’anno, anche nel 2015 la Bmw M3 Revival Cup tornerà in pista nei weekend del Gruppo Peroni Race confermando il fortunato format sportivo di questa prima stagione.