La RGP Motorsport porta in pista la sua LMP3. Dopo l'esordio a Imola la giovane compagine padovana prova l'assalto alla 6h di Roma 2017. In pista ci sarà dunque la sua Ligier JSP3 con il trio composto dal greco Iannis Inglessis e dai due italiani Marco Cencetti e Luca Visentin.
Saranno due le CN2 che la Emotion Motorsport porterà in pista nella 6h di Roma 2017. La compagine brianzola schiererà una prima Wolf GB08 per Davide Amaduzzi, "Paco" e Francesco Malavasi, mentre la seconda Wolf sarà per Renato Leporelli, Antonio Mastroberardino e Ludovico di Canossa.
La Pit Lane Competizioni porterà in pista una seconda Audi RS3 TCR. A quella già ufficializzata guidata da Enrico Bettera se ne aggiunge una seconda che sarà portata in pista dal trio composto da Roberto Molino, Graziano Vannini e Massimiliano Mugelli.
La Attempto Racing ha scelto la XXVII Edizione della 6h di Roma per debuttare nella classica endurance del panorama europeo. Il team tedesco schiererà una delle sua Lamborghini Huracan GT3 che sarà guidata dal trio turco/turco tedesco composto da Aka Arkin, Ulku Umut e Guven Ayhancan.
Nuova TCR questo fine settimana a Vallelunga. Al volante della Seat Leon TCR della BF Motorsport ci saranno Matteo Bergonzini e Daniele Verrocchio. Un ottimo equipaggio con buone possibilità di assoluta per una gara che si preannuncia davvero molto combattuta.
Marco Costamagna e Armando Donazzan saranno al via di questa edizione con la loro Seat Leon TCR. Il team schiererà anche una seconda vettura, la Leon Supercopa alimentata a GPL per il duo composto da Mariano Costamagna e Gianluigi Ghione. Uno schierameno a due punte dunque per la RS+A.
Anche Enrico Bettera prenderà parte alla Endurance 2.0 in programma questo fine settimana in solitaria. Come l'annunciato Bamonte, anche il bresciano della Pit Lane Competizioni scenderà in pista a Vallelunga da solo. Per lui l'Audi TCR con cambio sequenziale della Pit Lane Compoetizioni. Un altro pretendente all'assoluta...
La LP Racing prova l'affondo finale alla 6h di Roma per provare a conquistare il titolo 2017 della 3h Endurance Champions Cup. Il trio composto da Luca Pirri, Niccolò Cuneo e Filippo Magnoni al momento insegue in classifica generale ma un buon risultato potrebbe cambiare l'esito della stagione. Per loro sempre la Wolf GB08 2 litri in...
La Composit Motorsport affiancherà alla Seat Leon SW anche una Renautl Clio 1.6 Turbo. Al volante della piccola berlina francese ci sarà il duo composto da Giuliano Lolli e Paolo Felisa. Salgono a tre le vetture dunque schierate dalla Composit a Vallelnga, inclusa la 458 GT3 che prenderà parte alla 6h di Roma.
Dopo il positivo debutto a Imola a settembre, la britannica BHK torna a correre in Italia e lo fa alla 6h di Roma 2017. Sulla Ligier JSP3 si alterneranno i due piloti già visti a Imola Francesco Dracone e Jacopo Baratto, e Gabriele Lancieri. Un equipaggio di assoluto livello dunque che di sicuro ambisce all'assoluta.