Una vittoria a testa
Una vittoria a testa per Rogari/Leopardi e Sandrucci/Limonta nella quarta prova stagionale della M3 Revival Cup. Entrambi su Bmw M3 E36 3.2 Gruppo N hanno dato vita ad un avvincente duello insieme alla simile vettura dello sfortunato triestino Borrett.
Gara 1. Leopardi difende la testa della corsa al via e Sandrucci e Borrett sono costretti ad accodarsi. Con i tre davanti che prendono un leggero margine Peroni prova a contenere gli assalti di Kopelingh, Diamanti e Farina. Fra il terzo ed il quarto giro nel ruolo di primo inseguitore si alternano Sandrucci e Borrett con quest’ultimo che però è costretto presto al ritiro per lo sfilamento di un condotto dell’acqua. La gara si decide al settimo passaggio quando Sandrucci trova il varco giusto e conquista la testa della corsa che non lascerà più fin sotto la bandiera a scacchi con Leopardi dunque secondo e Peroni terzo.
Nuova serrata sfida anche in Gara 2 dove Rogari (al posto di Leopardi) e Limonta (subentrato a Sandrucci) si sfidano sempre con Borrett che è il più lesto nelle battute iniziali conquistando la testa della corsa. Per lui tuttavia un nuovo ritiro per un problema tecnico a meno di 8 minuti dalla conclusione. Vittoria dunque per Rogari con Limonta Seconda e terza piazza per Fiorelli che si è alternato con Peroni. Proprio Fiorelli, insieme a Kopelingh, due volte vincitore della Classe E30 Gruppo N davanti a Menichelli, sono autori dell’ultimo colpo di scena con un contatto nel finale giudicato poi dagli Sportivi con una penalità in tempo per Kopelingh che ne aveva tratto vantaggio.
Fra poco più di due mesi, il primo fine settimana di ottobre, il quinto round a Imola.