Qualifiche nel segno del caldo. 14/06/2014 16:09

Nella "prima" Lotus miglior tempo per Fiore/Lorenizni

Qualifiche nel segno del caldo.

Clima afoso e temperature prossime ai 40° per le qualifiche del terzo appuntamento 2014 della Coppa Italia di scena questo fine settimana ad Adria. A far segnare il miglior tempo sono Davide Amaduzzi, in equipaggio con Dantuono sulla Ferrari 458 Challenge della La.Na, e Fabrizio Montali (Bmw 320i). Prima pole per la Lotus Cup edizione 2014 per il duo Fiore/Lorenzini.

In 1° Divisione fin dalle prime battute Amaduzzi è alla ricerca del miglior crono portandosi subito in testa alla classifica dei tempi. Non lascerà più la prima posizione per tutti i 25’ di qualifica anche quando è il turno del meno veloce compagno di abitacolo Davide Dantuono. Alle sue spalle è lotta serrata fra le due altre vetture iscritte in classe don la 458 della La.Na., le Porsche 997 di Giannoni e Fondi con quest’ultimo che solo sul finire della sessione viene scavalcato dal rivale. Quarto tempo per il leader di campionato Bettera (Renault Megane V6) davanti alla F430 GT2 di Valle padre e figlio alla prima esperienza con questa vettura su questa pista.

Fra le Lotus Elise PB-R della Lotus Cup Italia, in pista con le vetture della 1° Divisione, la sfida per il miglio crono è fra le Fiore/Lorenzini, Coldani/Capelli e Scolari/Scolari giunti così poi in classifica dopo una serie di avvicendamenti.

Simile prova di forza in 2° Divisione dove il protagonista è Fabrizio Montali (Bmw 320i). Il romano da subito si porta in testa e a lungo è l’unico a girare sotto la soglia del 1’24. Solo all’ultimo tentativo il leader stagionale Cacciari (Seat Leon) riesce a girare sull’1’23” rimanendo comunque staccato di più di otto decimi dalla pole. Terzo gradino virtuale per Fabiani/Pisani anche lui su Seat Leon come Pasquinelli, Giacon e Ronda nell’ordine alle loro spalle.

L’appuntamento con le Gare 1 è per stasera con la notturne previste a partire dalle 20.10. Come per le qualifiche entrambe le gare potranno essere seguite LIVE su www.gruppoperonirace.it e sulla pagina omonima di YouTube.