Una vittoria a testa per Borrett e Leopardi
Due gare estremamente combattute e incerte fino agli ultimi metri le prime della M3 Revival Cup. In entrambe le gare di questo fine settimana di Vallelunga i vincitori sono il risultato di un ultimo giro entusiasmante con Federico Borrett a gioire in Gara 1 e Alessandro Leopardi in Gara 2.
In Gara 1 la prima casella in griglia rimane vuota con la M3 E36 3.2 di Leporelli che si ammutolisce ed è costretta a partire dal fondo della griglia. Borrett non ha così problemi a difendere la testa della corsa allungando leggermente sugli inseguitori. La partenza migliore è tuttavia proprio quella di Leporelli che in un giro si riporta dietro al battistrada e in tre tornate torna in prima posizione con Borrett che però è abile nel non perdere il contatto. Con i due davanti che fanno gara a se alle loro spalle ben cinque vetture in meno di due secondi con Leopardi, Luciani, Marsilia, Bonanomi e Kopelingh a contendersi a suon di sorpassi l’ultimo gradino del podio. L’ultimo colpo di scena arriva proprio all’ultima tornata con Leporelli largo ai Cimini e Borrett che prima affianca e poi passa il rivale conquistando la prima vittoria della stagione. Nella volta per il terzo posto supremazia di Luciani.
Fra Borrett e Limonta, subentrato a Leporelli, in Gara 2 si inserisce Leopardi. I tre al via prendono subito un leggero margine sugli inseguitori con Leopardi che sfila la seconda piazza a Borrett mentre Giannoni non completa manco il giro di formazione rientrando ai box per un problema meccanico. Non mancano ulteriori avvicendamenti con proprio il battistrada Limonta che al quarto giro perde il controllo della sua vettura andando in sovrasterzo alla Campagnano e finendo contro le protezioni. Strada spianata per Leopardi dunque ma Borrett non demorde e mette pressione al rivale che a meno di tre minuti dalla fine finisce in testacoda scivolando in seconda piazza. Ma la testa della corsa non porta bene neanche a Borrett che a metà dell’ultimo giro si deve arrendere alla rottura di un semiasse perdendo gara e podio. Vittoria dunque per Alessandro Leopardi davanti a Luciani e a Marsilia.
L’appuntamento adesso è per il round 2 in programma per il 24/25 maggio al Red Bull Ring per l’unica trasferta 2014.